Un esempio innovativo di “narrazione industriale”, fatta di passione, impegno e sentimento che caratterizzano le imprese del Riminese.
La TRAMA
La lingua utilizzata in questo libro, che tratta di lavoro ed economia, è quella delle idee, dei pensieri di vita, delle vicende personali e collettive che si esprimono in ciò che oggi noi chiamiamo – e non potrebbe essere meglio nominata – impresa.
Le aziende che trovano posto in questo libro sono vistein una prospettiva che coglie l’insieme di cuore, intelligenza, passione, entusiasmo e stanchezza, soddisfazioni e amarezze, impegno e sentimento di chi le ha create e di chi ne ha fatto la storia, in tutti i ruoli, dedicando loro buona parte della propria esistenza.
Una storia calda di umanità che si presenta ben diversada quella fredda dei numeri: non è un caso che i termini impresa e avventura trovino così solidi legami disignificato.
Si scopre che forse nulla meglio dell’avventura quotidiana del lavoro racconta un territorio: ecco allora chequesto volume diventa un esempio innovativo di “narrazione industriale” dai risvolti sorprendenti, quasi romanzeschi, come spesso succede nelle piccole storie dal grande significato individuale e collettivo.