Tutta la storia su Igor il killer di Budrio: lupo famelico che ha tenuto per 8 mesi in scacco un intero Paese
La TRAMA
Prefazione di Claudio Brachino
La storia, come mai l’avete letta e ascoltata prima, di uno degli uomini più ricercati in Italia.
I 50 giorni delle quotidiane ricerche tra vecchi casolari, boschi misteriosi e la famosa “zona rossa” della Bassa bolognese. I mesi successivi di “oblio” fino all’epilogo con l’arresto in Spagna, a Teruel (Aragona) dopo una sparatoria con la Guardia Civil nella quale Igor ha lasciato sull’asfalto altre tre vittime per poi finire nel carcere di massima sicurezza di Zuera a Saragozza in una cella di 7 metri quadrati.
La vicenda intensa dello spietato killer serbo Norbert Feher, alias Igor Vaclavic, raccontata attraverso gli occhi della nota cronista Mediaset Cristina Battista che, attraverso gli appunti e gli indizi raccolti nel suo taccuino, vi accompagnerà tra le pagine di questo libro passo dopo passo, giorno dopo giorno, partendo da quella sera dell’1 aprile 2017 a Budrio dove tutto tragicamente iniziò con l’omicidio di Davide Fabbri.
I giorni di Igor documenta le tensioni, le sensazioni e le emozioni dei protagonisti, dalle vittime ai testimoni. La prima foto segnaletica di Igor mai vista, le sue prime parole davanti agli inquirenti, le sue impronte digitali.
Un’opera unica nel suo genere per: interviste, indiscrezioni, segnalazioni, documenti inediti. Tutta la verità, dagli atti ufficiali della Procura fino al memoriale di Pajdek (uno degli uomini della banda di Igor) che racconta di suo pugno i rapporti col “russo” e le rapine fatte assieme.