Giulio Caporaso
Giulio Caporaso

Giulio Caporaso. Giornalista pubblicista, laureato in Giurisprudenza all’Università La Sapienza con tesi in Diritto Canonico, due figli, tre nipoti e una compagna di vita, Sonia, autentico centro della sua dimensione quotidiana. È stato direttore responsabile ed editoriale di noti magazine, come “Firma”, mensile diffuso in oltre 300mila copie, e “Charm”, rivista internazionale che ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti, in primis quello dell’allora capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi. Vanta una riconosciuta esperienza manageriale in campo editoriale, commerciale e nel settore del sociale a sostegno di progetti umanitari e culturali.
Dopo aver viaggiato mezzo mondo per motivi di lavoro, andando contemporaneamente alla ricerca delle forme di religiosità esistenti nei luoghi estremi del pianeta, nel 2006 ha fondato l’Associazione Italiana per la Cultura, che da allora promuove il patrimonio artistico, ambientale e culturale del nostro Paese.
Nel 1998 Giulio Caporaso pubblica su “Firma” la famosa “intervista” con cui Lucio Battisti ispirava l’origine della canzone L’Arcobaleno. Da qui nasce la sua amicizia con Mogol, vero destinatario di quel messaggio e autore dei celebri versi di un brano che è ormai entrato nella storia e nella letteratura. Comincia così il loro comune cammino di ricerca spirituale, fatto di lunghi dialoghi sui grandi quesiti esistenziali dell’umanità, e che costituisce la sostanza viva di questo Il potere dei morti.

 

Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina