Arnaldo Magnani
Nato nel 1937 a Cesenatico, Arnaldo Magnani ha sempre mostrato grande interesse per le lingue straniere e per la ristorazione, che lo porteranno negli anni Settanta a New York, dove nel tempo libero inizia a fotografare eventi e personaggi sportivi.
Alternando le stagioni estive in Riviera e quelle invernali nella Grande Mela, si specializza nella fotografia, diventando uno dei paparazzi più importanti degli Stati Uniti.
La sua quarantennale carriera ha toccato l’apice nel 1999 quando è diventato il primo fotografo italiano nella storia a conquistare la copertina del mensile "Life" pubblicato a gennaio 2000 con la foto di John Fitzgerald Kennedy Junior (deceduto prematuramente). Nel 2010 a New York ha ricevuto il premio “Grant Paparazzi Award”, una sorta di premio Oscar per gli operatori del settore. Divenuto un personaggio della Grande Mela, Magnani si è conquistato la stima della maggior parte delle star di Hollywood ed è amico di importanti attrici e attori che hanno fatto la storia del cinema mondiale, primo fra tutti Jack Nicholson.