Scrittrice, editor, docente.
Consegue il diploma di Sceneggiatrice col massimo dei voti all’Accademia Nazionale del cinema di Bologna, nel Corso tenuto da Guido Fiandra col quale da quel momento comincia a collaborare. Continua gli studi con personalità del mondo della narrativa quali Francesco Scardamaglia, Tonino Guerra, Jean-Claude Carrière. Determinante l’incontro con Vincenzo Cerami che diviene suo maestro e mentore.
Per il teatro collabora con Ascanio Celestini ai laboratori che porteranno in scena lo spettacolo La pecora nera.
Intesse un duraturo rapporto di amicizia e di reciproca stima con Alda Merini, che firma la prefazione al testo L’ipotesi, un soggetto cinematografico che la grande poetessa la aiuta a pubblicare in una versione illustrata con le serigrafie di Ugo Nespolo. Il testo viene presentato su Rai 1 da Vincenzo Mollica nella sua rubrica di approfondimento “Do Re Ciak Gulp”. Il racconto sull’amata poetessa, L’anima della luce, scritto in occasione della mostra “Ultimo atto d’amore” tenutasi a Milano nel primo anniversario della morte della poetessa, è pubblicato nel libro Testimonianze.
Per il teatro scrive Giuda – La verità di un traditore, pubblicato sulla rivista Teatri della diversità.
Nel campo della narrativa ha svolto diversi ruoli tra i quali consulente editoriale per Mondadori, ghostwriter e editor per alcune delle principali case editrici italiane.
Diventa stretta collaboratrice di Sergio Altieri sia per le collane Urania e Segretissimo, sia nello sviluppo di sceneggiature. Con lo scrittore fonda la collana Epix che si occupa del fantastico italiano. Con Altieri lavora ad alcune sceneggiature americane.
Come autrice scrive insieme a Danilo Arona il romanzo fantastico Land’s end, edito da Meridiano Zero. Pubblica inoltre i racconti La cartomante nella raccolta Il giallo sovrano, 16 racconti sulla strada per Carcosa, e Il mantello dell’uomo nero, nell’antologia Chi ha paura dell’uomo nero?, entrambi editi da Delmiglio editore.
Da diversi anni insegna tecniche della narrazione.